CANTARSTORIE DUO
Roberta Sdolfo voce
Roberto Pirola piano
L'ultimo progetto dei
"Cantarstorie "
spazia, come sempre, tra vari stili musicali in modo fluido.
Il recital propone un'alternanza di successi rivisitati e di brani originali che raccontano storie di ogni genere. Attraverso le canzoni , si narrerà, tanto per fare qualche esempio, l' antica storia delle scarpette rosse fatte a mano, la storia di Guendalina, la parte fragile e bambina che si nasconde dentro molti di noi, nonché la storia di un uomo che avrebbe voluto nascere albero o la vera storia di Yeshua, poeta vagabondo ed altro ancora...
Certi ritornelli, poi. sono come
"mantra-medicina" da cantare e ripetere all' unisono, affinché, attraverso il respiro e la voce, possano raggiungere le pieghe più nascoste dell' anima.
...
ROBERTA SDOLFO
Le sue radici affondano nel jazz. Collabora con numerosi nomi del panorama jazzistico e ha inciso per la storica etichetta discografica Philology entrando nella classifica Top Jazz redatta dal mensile Musica Jazz relativamente alle categorie Migliori Voci e Migliori Nuovi Talenti.
Le piace spaziare nei diversi generi, senza precise etichette, prediligendo i ritmi sincopati, dallo swing alla bossa nova. Ricercatrice instancabile di mondi visibili e invisibili, ama i tramonti, sognare ad occhi aperti, scrivere poesie e testi di canzoni, immergendosi ed emergendo al ritmo delle stagioni.
ROBERTO PIROLA
Pianista poliedrico, già all'età di vent'anni collabora con personalità di spicco come Ron e i New Trolls per poi proseguire il suo cammino professionale dividendosi tra l'insegnamento e i concerti, accompagnando numerosi altri artisti tra i quali possiamo citare Sting, Zucchero Fornaciari , Renato Zero, Amy Stewart, Biagio Antonacci ,Gatto Panceri, Mario Lavezzi, Nek.